Il problema principale nell'utilizzo delle card è la quantità di informazioni che possiamo inserire al loro interno: mai abbastanza.
Se osserviamo i vari template disponibili troviamo sempre delle rappresentazioni in cui il titolo è spesso Questo è un titolo e descrizioni Questa è una descrizione. Se per il titolo la lunghezza non è un problema, lo è di certo per la descrizione: è difficile ricapitolare, in poche parole, quello che la card rappresenta.
Possiamo però creare una trasformazione gestita interamente da CSS che, tramite un effetto ottico, farà sembrare la carta tridimensionale e ne mostrerà il lato B.
Il CSS di seguito, una volta settate le dimenioni e gli stili delle carte, ne imposta la proprietà backface-visibility a nascosta, in modo che l'elemento una volta girato non sia mostrato a video. Infine predispone una carta a faccia in su e una a faccia in giù. All'hover la prima carta ruoterà di 180, andando dunque a scomparire, la seconda ruoterà con un ritardo di 0.6s, dando appunto l'effetto di rotazione della carta.
<div class="flip-card"> <div class="flip-card-inner"> <div class="card flip-card-front"> <!-- Contenuto A --> </div> <div class="card flip-card-back"> <!-- Contenuto B --> </div> </div> </div>
.flip-card { background-color: transparent; width: 300px; height: 350px; perspective: 1000px; } .flip-card-inner { position: relative; width: 100%; height: 100%; transition: transform 0.6s; transform-style: preserve-3d; } .flip-card-back { transform: rotateY(180deg); } .flip-card:hover .flip-card-inner { transform: rotateY(180deg); } .flip-card-front, .flip-card-back { position: absolute; width: 100%; height: 100%; -webkit-backface-visibility: hidden; backface-visibility: hidden; }
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Utilizzare l nesting nativo dei CSS
Utilizzare Locust con Azure Load Testing
Gestire gli accessi con Token su Azure Container Registry
Migliorare la scalabilità delle Azure Function con il Flex Consumption
Utilizzare WhenEach per processare i risultati di una lista di task
Utilizzare EF.Constant per evitare la parametrizzazione di query SQL
Utilizzare Container Queries nominali
Generare la software bill of material (SBOM) in GitHub
Managed deployment strategy in Azure DevOps
Generare un hash con SHA-3 in .NET
Generare HTML a runtime a partire da un componente Razor in ASP.NET Core