Con l'ultima versione di Angular è diventata disponibile una funzionalità molto importante per noi developer: il Hot Module Replacement. Questo permette alla CLI, o più precisamente a Webpack, di sostituire all'interno della pagina web, il componente, o una parte dell'html, senza aver la necessità di ricaricare tutta la pagina.
Questa funzionalità era già disponibile precedentemente, ma richiedeva l'installazione di vari pacchetti e una configurazione particolare del progetto. Dalla versione 11 basterà utilizzare il comando ng serve --hmr.
Facciamo un semplice esempio per capirne la funzionalità: se stiamo compilando un form, costruito con più componenti, o un wizard per inserimento dati, possiamo modificare una sua parte, senza la necessità di dover, a ogni modifica, ripartire da zero.
<!-- primo componente --> <p>primo works!!!</p> <input/> <app-secondo></app-secondo> <!-- secondo componente --> <p>secondo works!</p> <input/>
Se sulla pagina web andiamo a compilare i due campi di input e successivamente nel codice cambiamo i testi all'interno dei paragrafi in entrambi i componenti, salvando le modifiche, vedremo che i valori da noi inseriti negli input resteranno invariati.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Ridurre il reflow ottimizzando il CSS
DevSecOps per .NET: dalla teoria alla pratica
Gestire pubblicazione Kubernetes tramite .NET Aspire
Gestione delle scrollbar dinamiche in HTML e CSS
Utilizzare Intersect e Except per filtrare set di dati in TSql
Utilizzare Container Queries nominali
Configurare automaticamente un webhook in Azure DevOps
Impostare automaticamente l'altezza del font tramite CSS
Abilitare automaticamente il force push di un gruppo su Azure DevOps
Dallo sviluppo locale ad Azure con .NET Aspire
Utilizzare Locust con Azure Load Testing
Utilizzare il metodo IntersectBy per eseguire l'intersection di due liste


