Molto spesso le pagine web devono mostrare molti dati e metterli tutti insieme può risultare in una scarsa leggibilità della pagina. In questi casi una delle tecniche più ricorrenti per organizzare i dati è quella di usare i tab. Bootstrap ci permette di creare una struttura a tab con pochissimo codice e soprattutto senza dover scrivere una riga di codice JavaScript in quanto il codice necessario è contenuto nel suo file JavaScript. Nel prossimo esempio vediamo come creare una pagina con due tab.
<div role="tabpanel"> <!-- Tab --> <ul class="nav nav-tabs" role="tablist"> <li role="presentation" class="active"> <a href="#tab1" role="tab" data-toggle="tab">Tab1</a> </li> <li role="presentation"> <a href="#tab2" role="tab" data-toggle="tab">Tab2</a> </li> </ul> <!-- Contenuto tab --> <div class="tab-content"> <div role="tabpanel" class="tab-pane active" id="tab1">...<div> <div role="tabpanel" class="tab-pane" id="tab2">...</div> </div> </div>
Come si vede dallo script, la struttura è composta da un tag "div" principale che contiene prima un tag "ul" all'interno del quale specifichiamo i tab, e poi un tag "div" all'interno del quale specifichiamo un "div" per il contenuto di ogni tab. Per mostrare il "div" collegato al tab, la proprietà "id" del "div" deve corrispondere alla proprietà "href" del tag "a" presente nel tab.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Le novità di Angular: i miglioramenti alla CLI
Persistere la ChatHistory di Semantic Kernel in ASP.NET Core Web API per GPT
Eseguire script pre e post esecuzione di un workflow di GitHub
.NET Conference Italia 2024
Eseguire una query su SQL Azure tramite un workflow di GitHub
Come migrare da una form non tipizzata a una form tipizzata in Angular
Routing statico e PreRendering in una Blazor Web App
Installare le Web App site extension tramite una pipeline di Azure DevOps
Generare HTML a runtime a partire da un componente Razor in ASP.NET Core
Registrare servizi multipli tramite chiavi in ASP.NET Core 8
Code scanning e advanced security con Azure DevOps
Disabilitare automaticamente un workflow di GitHub (parte 2)