Molto spesso le pagine web devono mostrare molti dati e metterli tutti insieme può risultare in una scarsa leggibilità della pagina. In questi casi una delle tecniche più ricorrenti per organizzare i dati è quella di usare i tab. Bootstrap ci permette di creare una struttura a tab con pochissimo codice e soprattutto senza dover scrivere una riga di codice JavaScript in quanto il codice necessario è contenuto nel suo file JavaScript. Nel prossimo esempio vediamo come creare una pagina con due tab.
<div role="tabpanel"> <!-- Tab --> <ul class="nav nav-tabs" role="tablist"> <li role="presentation" class="active"> <a href="#tab1" role="tab" data-toggle="tab">Tab1</a> </li> <li role="presentation"> <a href="#tab2" role="tab" data-toggle="tab">Tab2</a> </li> </ul> <!-- Contenuto tab --> <div class="tab-content"> <div role="tabpanel" class="tab-pane active" id="tab1">...<div> <div role="tabpanel" class="tab-pane" id="tab2">...</div> </div> </div>
Come si vede dallo script, la struttura è composta da un tag "div" principale che contiene prima un tag "ul" all'interno del quale specifichiamo i tab, e poi un tag "div" all'interno del quale specifichiamo un "div" per il contenuto di ogni tab. Per mostrare il "div" collegato al tab, la proprietà "id" del "div" deve corrispondere alla proprietà "href" del tag "a" presente nel tab.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Referenziare un @layer più alto in CSS
Generare una User Delegation SAS in .NET per Azure Blob Storage
Recuperare le subissue e il loro stato di completamento in GitHub
Rendere le variabili read-only in una pipeline di Azure DevOps
Migliorare la scalabilità delle Azure Function con il Flex Consumption
Change tracking e composition in Entity Framework
Creare una libreria CSS universale: Cards
Escludere alcuni file da GitHub Secret Scanning
Utilizzare Locust con Azure Load Testing
Recuperare gli audit log in Azure DevOps
Gestire il routing HTTP in Azure Container App
Fissare una versione dell'agent nelle pipeline di Azure DevOps